Trailer
Spettacolo teatrale, violenza di genere, sfruttamento sessuale, prostituzione, pregiudizi
Ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto, lo spettacolo teatrale porta sul palco personaggi di varia umanità a confrontarsi tra cinismi, domande e senso di impotenza sul delicato tema della donna «prostituita». Le attrici in scena interpretano vari ruoli dando vita a personaggi ordinari, apparentemente distanti dal mondo della prostituzione, ma, in realtà, irrimediabilmente coinvolti. E’ un racconto a più voci che pone domande attorno ai temi della violenza di genere, della mercificazione dei corpi, del significato dell’amore. La raccolta di materiali e spunti di scrittura attinge direttamente alle esperienze delle Unità di Strada e dagli operatori della Comunità Papa Giovanni XXIII che da 25 anni incontrano e accolgono donne vittime di violenza e tratta.
A margine dello spettacolo può essere possibile ascoltare il racconto di esperienze dalle voci di giovani, giornalisti, educatori, psicoterapeuti, impegnati a difesa delle donne vittime di violenza.
Lo spettacolo ha già realizzato repliche in varie parti d’Italia ed anche matinée con studenti delle scuole superiori nei quali ha ottenuto riscontri molto positivi. Particolarmente indicato per celebrare la “Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne” del 25 Novembre e l’8 Marzo, “Festa della Donna”.
Contatti
mob.: 348.248813
e-mail: teatro@apg23.org
Photo Gallery
Portfolio
[in aggiornamento…]
Rimini, 6 marzo 2023 – Teatro Tiberio
Modena, 29 marzo 2022 – Teatro della Cittadella
Legnago (VR), 27 Marzo 2022 – Teatro Salus
Piacenza, 25 marzo 2022 – Teatro Filodrammatici
Faenza, 26 novembre 2021 – Teatro San Giuseppe
Rimini, 24 Novembre 2021 – Teatro degli Atti
Rimini, 6 marzo 2020 – Teatro degli Atti