Scatafascio

Laboratorio Scatafascio

Dettagli

Laboratorio sulla gestione delle emozioni forti attraverso il linguaggio dell’arte

 

“Scatafascio” è un laboratorio di allenamento intensivo per la gestione e canalizzazione delle emozioni forti. E’ uno scontro con la materia per ricercare un incontro con il proprio mondo emotivo: un incontro per riconoscere, canalizzare, esprimere e sfruttare tutto il potenziale delle nostre emozioni. E’ un laboratorio dove si impara anche a conoscere e sfruttare le caratteristiche dei materiali, trasformandoli in strumenti per imparare creativamente ad esprimersi sempre più efficacemente. In ultimo, ma non per ultimo, “Scatafascio” è anche un laboratorio dove si impara a sfruttare gli scarti di una lavorazione per produrre “qualcosa di bello” (elaborato artistico), metafora potente che ci racconta come non esistono scarti e fallimenti nei nostri progetti, ma soltanto opportunità da sfruttare per ottenere risultati ancora più belli!

Attraverso la distruzione guidata di scatole e scatoloni in cartone, attività che permette la canalizzazione della scarica di energia emotiva, si imparerà a ricostruire un elaborato utilizzando i pezzi di carta stracciati e altri materiali, assemblati con colle e colori per creare, da ciò che veniva definito “scarto”, una nuova opera d’arte che parla di chi l’ha prodotta.

Porebbe interessarti...

Vuoi informazioni?

Compilando i form presenti in ogni pagina è possibile ricevere informazioni più dettagliate o stabilire un incontro (on line, in presenza o blended) con i nostri referenti.