sportello d'ascolto psico-pedagogico

Lo Sportello d’Ascolto Psicopedagogico è rivolto ad alunni, insegnanti, educatori, genitori e a tutto il personale in essa operante. L’OMS definisce una “Scuola Promotrice di Salute” quella che costantemente rafforza la sua capacità di creare un ambiente favorevole all’apprendimento e al lavoro. Una scuola che possiede queste caratteristiche ritiene essenziale prendersi cura di tutte le persone che essa coinvolge nella sua mission. Genitori, insegnanti e tutto il personale della scuola, inoltre, rivestono un ruolo delicato e di grande rilevanza nel processo di crescita e d’apprendimento degli studenti.
La possibilità di affidare lo Sportello Psicopedagogico ad un ente e non al singolo professionista, può permettere alla scuola di avere un’equipe di operatori con una vision condivisa anche nel caso di inevitabili turn-over, che dispone di una banca dati delle risorse sul territorio condivisa, che fornisce al singolo operatore un’equipe multidisciplinare di riferimento e la possibilità di progettare interventi educativi a partire dall’attività di ascolto.
Un supervisore di progetto sarà messo a disposizione della scuola per qualsiasi questione professionale ed organizzativa.
sportello d'ascolto
Sportello genitori
Leggi tutto
Sportello docenti e ATA
Leggi tutto
Sportello studenti
Leggi tutto

Comunità Papa Giovanni XXIII

PROGETTA
CON NOI!

Siamo lieti di invitarvi a collaborare con il nostro ente per progettare percorsi formativi innovativi dedicati a bambini, ragazzi, giovani e alle comunità educanti. Mettiamo a vostra disposizione i nostri 30 anni di esperienza nella progettazione e co-progettazione.
Uniamo le forze per creare esperienze educative uniche e stimolanti. Contattateci per esplorare insieme nuove opportunità.