Datti una regolata

Percorso Datti una regolata

Dettagli

Regole, limiti, crescita personale

I limiti spesso sono faticosi, portano a reagire con il rifiuto. Però sono necessari, aiutano a crescere. I confini garantiscono una forma, un contorno e quindi un’identità, mostrando come siamo fatti, come sono fatti gli altri e come possiamo interagire e collaborare per giungere ad un fine comune preservando la propria unicità.

I partecipanti vengono coinvolti in un’attività ludica di team-building in cui sperimentano, attraverso “il fare” e “l’agire” della sfida e del gioco, come la collaborazione sia l’unico mezzo possibile al raggiungimento dello scopo comune. Tale attività aiuta quindi a comprendere e sperimentare quanto i limiti (limes=confine) non siano solo ostacoli, ma quanto possano invece regolare ed agevolare la scoperta di nuove strategie creative per il raggiungimento di un obiettivo comune.

I laboratori si concludono con testimonianze di vita e di condivisione della Comunità Terapuetica di Fornò (FC). Testimonianze in cui si sottolinea come il limite, o una regola difficile da accettare, siano invece state occasioni di crescita e di svolta; perché vivere secondo una regola, orienta la vita verso una rinascita.

Porebbe interessarti...

Vuoi informazioni?

Compilando i form presenti in ogni pagina è possibile ricevere informazioni più dettagliate o stabilire un incontro (on line, in presenza o blended) con i nostri referenti.