Lab Social-coding

Lab Social coding

Dettagli

Social Coding - Pensiero Computazionale e Storytelling

Un’avventura nel mondo tecnologico attraverso il gioco, strumento privilegiato di conoscenza e sperimentazione di sé. Un percorso per mettere alla prova le abilità personali ed esplorare il proprio bagaglio emotivo, imparando a riconoscere le emozioni come rabbia, vergogna, paura, nella prospettiva di imparare a gestirle.

Con l’aiuto di Bee-Bot e Thymio, robot modulari e di facile utilizzo, si intende far acquisire ai bambini competenze digitali in modo divertente, consentendo loro così di utilizzare con dimestichezza tecnologie informatiche di base.

Tra gli altri importanti obiettivi del progetto si vuole favorire un primo approccio al pensiero computazionale, l’attitudine al problem solving e all’abilità di organizzare il lavoro individuale e in piccolo gruppo, anche gestendo efficacemente il tempo.

Un approccio tecnologico-scientifico volto a rendere i bambini consapevoli e fiduciosi delle proprie capacità.

Sono previste anche diverse articolazioni di percorso: Coding & Prevenzione del Bullismo/Ciberbullismo – Coding & Integrazione delle Diversità – Coding & Educazione Ambientale.




Porebbe interessarti...

Vuoi informazioni?

Compilando i form presenti in ogni pagina è possibile ricevere informazioni più dettagliate o stabilire un incontro (on line, in presenza o blended) con i nostri referenti.