Ragazzi attenti: le scuole vi cercano!

Il modo migliore per prevenire il disagio giovanile è andare a cercarli lì dove sono: nelle piazze, lungo le strade, proponendo loro attività artistiche e ludiche capaci di coinvolgerli. Dopo tante attività nei mesi estivi, è tutto pronto per l’evento conclusivo del 26 agosto, aperto a tutti.
Un progetto per vivere e popolare i parchi nelle calde serate estive, per mettersi alla prova e soprattutto per coinvolgere ragazzi tra gli 11 e i 15 anni in laboratori educativi-artistici.
Si tratta di Summer Seekers, un percorso estivo che, tra i mesi di luglio e agosto, ha coinvolto decine di giovanissimi con numerose attività nei parchi di San Mauro Pascoli, un piccolo comune della provincia di Forlì-Cesena.
Il progetto si inserisce in un programma più ampio di promozione dell’agio già avviato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII (area prevenzione), in collaborazione con le scuole secondarie di primo grado del territorio e il Comune di San Mauro Pascoli durante l’anno scolastico 2021-2022, garantendo così quella continuità di presenza e azione che rischiava di perdersi con il suono dell’ultima campanella…