La struttura può garantire la presa in carico sia di tipo residenziale che diurno. Viene garantito supporto anche alle famiglie delle persone accolte in particolare durante le fasi di reinserimento.
La struttura è in convenzione solo per inserimento di utenza della regione Lombardia.
La Comunità Terapeutica “Regina della Speranza” inoltre gestisce
La casa “Ai Frassini”, una struttura per le vacanze nella Val Nure (PC), a disposizione della comunità (che ne cura la gestione e la manutenzione) e a gruppi di esterni.
Lo “Sportello Amico”, centro d’ascolto attiguo alla struttura stessa, rivolto a giovani e adulti che vivono qualche tipo di disagio, spazio di progettazione e di collaborazione per una rete di attività di prevenzione rivolte alle scuole e alle realtà del territorio (parrocchia, comune, associazioni, pro loco e privati).
Un “Centro di lavoro” per piccole lavorazioni conto terzi col fine di impegnare gli utenti e sostenere le attività della struttura
L’incontro mensile con i genitori e famigliari degli utenti (al momento sospesa a causa delle normative per il contenimento della pandemia da CoVid-19)
Accompagnamento post-programma per il reinserimento di chi ha terminato il programma ed intraprende percorsi formativi e lavorativi prima di raggiungere la definitiva autonomia
Posti accreditati: 17
Posti disponibili: 0
Persone in lista di attesa: 2