Pronto Soccorso Sociale “Sant’Aquilina” di Rimini (RN)

FOTO S.AQUILINA 2
Indirizzo:

Orari di apertura

Indirizzo: La struttura è aperta 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno.

Reperibilità

I nostri operatori possono essere contattati sempre tramite telefono, fax o via mail.

tel.: 0541. 751745

fax: 0541- 753451

e-mail: ct.santaquilina@apg23.org

Collabora attivamente col carcere di Rimini e il Sert.  Fin dalle sue origini, 37 anni fa, la struttura accoglie utenti anche direttamente dal carcere; passaggio facilitato dal rapporto diretto del responsabile della struttura che è anche cappellano del carcere di Rimini.

E’ una struttura che nonostante la capienza numerica vive come una grande famiglia. Tutte le persone che vi vivono e che ruotano attorno alla struttura la recepiscono in quanto tale. 

La struttura  offre una pluralità di risposte; ha al suo interno attivi più centri occupazionali, laboratori formativi, culturali.

Per dimensioni e capacità di capienza, la struttura si distingue sul territorio riminese in ambito sociale garantendo supporto a situazioni di emergenza varie.

Target

Il percorso offerto dal centro è rivolto a soggetti di entrambi i sessi con problemi di dipendenza patologica da sostanze psicotrope, alcool, farmaci e altre forme di dipendenza, doppia diagnosi, persone in regime di misura alternativa al carcere, persone che hanno necessità di un percorso comunitario personalizzato, segnalati dai Sert o altri servizi referenti o entrati in contatto autonomamente.

Le attività previste sono fatte di colloqui, attività di gruppo, attività occupazionali interne ed esterne alla struttura, attività ludico ricreative e culturali.

Tipologia struttura

È una struttura residenziale e semi-residenziale a carattere pedagogico riabilitativo accreditata con determina della Regione Emilia-Romagna.

Le nostre foto

Dove siamo

Ci trovi in