Il teatro a scuola. Lezione-spettacolo, gioco d’azzardo patologico
L’Italia è il paese europeo in cui si gioca più d’azzardo ed il terzo paese al mondo. “Gaming out” è uno degli strumenti realizzati dalla coop. Comunità Papa Giovanni XXIII nell’ambito del progetto di prevenzione al Gioco d’Azzardo Patologico “Quando il gioco non è un gioco” della Rete GAP di Rimini.
Chi sono i giocatori d’azzardo? Misteriosi eroi del tavolo verde? Gente di malaffare? Ricchi e astuti frequentatori di roulette? Quando si diventa giocatori d’azzardo o quando si corre il rischio di diventarlo? Queste ed altre sono le domande a cui tenta di dar risposta la lezione-spettacolo GAMING OUT. Un attore e un educatore porteranno voci, immagini e suggestioni su questo tema in modo dinamico ed interattivo coinvolgendo direttamente i partecipanti.
A fine spettacolo è previsto un momento di dibattito tra attori/educatori e pubblico con la possibilità di includere nell’attività la visione di filmati-testimonianza, la presenza di esperti e operatori del settore, testimonianze, altre provocazioni.