Comunità Terapeutica “Sandra Sabattini” di Trarivi (RN)

FOTO TRARIVI 1
Indirizzo:

Orari di apertura

Indirizzo: La struttura è aperta 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno

Reperibilità

I nostri operatori possono essere contattati in orari di ufficio (8.00 – 18.00) dal lunedì al venerdì tramite telefono, fax o via mail.

tel./fax: 0541-932874

e-mail: ct.trarivi@apg23.org

Il nome della struttura è dedicato a Sandra Sabattini; una giovane donna morta prematuramente in un incidente  e recentemente riconosciuta Beata.  Sandra negli anni ‘80, ha vissuto come volontaria un periodo significativo della propria vita proprio in questa comunità.

La struttura ha un’impronta particolarmente di tipo familiare avendo da più di venti anni come responsabili una coppia di sposi . E’ particolarmente coinvolta in azioni di animazione e volontariato nelle realtà di condivisione della Comunità Papa Giovanni XXIII in territorio riminese, luogo di nascita della stessa Associazione.

Target

Il percorso offerto dalla sede operativa è rivolto a soggetti di entrambi i sessi, con problemi di dipendenza patologica da sostanze psicotrope, alcool, farmaci e altre forme di dipendenza, doppia diagnosi ben compensate, persone in regime di misura alternativa al carcere, persone che hanno necessità di un percorso comunitario personalizzato, segnalati dai Sert o altri servizi referenti o entrati in contatto autonomamente
.Come per le altre Comunità terapeutiche, le attività previste sono fatte di colloqui, attività di gruppo quali: Stepps, trattamenti di tipo cognitivo comportamentale appositamente studiato per il disturbo borderline di personalità, attività occupazionali interne ed esterne alla struttura, attività ludico ricreative e culturali.

Tipologia struttura

È una struttura residenziale a carattere terapeutico riabilitativo accreditata con determina della regione Emilia Romagna.

Le nostre foto

Dove siamo

Ci trovi in