Reti di Comunità

Gli obiettivi

L’intervento si realizza all’interno del territorio dell’Ulss8 Distretto Ovest Vicentino coinvolgendo 13 comuni: Arzignano; Brogliano; Castelgomberto; Chiampo; Cornedo Vicentino; Crespadoro; Montecchio Maggiore; Recoaro Terme; San Pietro Mussolino; Trissino; Val Liona; Altissimo e Montorso Vicentino.

Il progetto nasce nel 2013 come risposta alla preoccupante diffusione di droga sempre più presente tra i giovani e giovanissimi di questo territorio e per superare la cultura individualista e consumistica diffusa anche nelle nostre piccole comunità ed il rischio di parlarne solo quando accade il fatto di cronaca eclatante che riaccende brevemente le luci attivando emotività pubblica per poi non riuscire a far crescere l’opinione collettiva.

Reti di Comunità vuole promuovere un percorso di presa di coscienza e di vicinanza, ognuno per le sue funzioni, ai nostri figli, coltivando noi stessi il cuore e la mente.

Formazione

Hai partecipato ai nostri corsi?

Accedi alla tua area riservata e scarica il materiale informativo e le dispense didattiche disponibili.

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA

Le foto

#Magazine

La ricerca sul benessere degli studenti

LEGGI TUTTO

Info e contatti

CONTATTI E ISCRIZIONI

I tuoi dati saranno trattati da Cooperativa Comunità Papa Giovanni XXIII, titolare del trattamento, nel rispetto delle norme del GDPR 679/2016

 

Telefono:

+39 342 7478654